La nostra MISSION è restare liber*.
Per questo siamo un collettivo:
RADICALE
Perché le radici agiscono come un cervello diffuso. Ispirandoci al mondo vegetale e alla sua capacità di comunicare e sviluppare strategie evolutive attraverso le radici, abbiamo fatto della pluralità e della condivisione le basi del nostro metodo di lavoro. È un esercizio di libertà: ci permettiamo di spaziare tra differenti codici espressivi, di stringere collaborazioni con artisti e artigiani di diversa provenienza e di scegliere quali luoghi andare ad abitare temporaneamente, facendoli diventare parte integrante dei nostri progetti.
NOMADE
Perchè alieni alla consuetudine dell’insediamento stabile, rimaniamo estranei alle logiche e ai condizionamenti del mercato dell’arte.
LENTO
Perchè il tempo che impieghiamo per mettere a punto un progetto, dimostra che non abbiamo alcun interesse a realizzare spettacoli di intrattenimento: il nostro, è un tempo altro. Un tempo per intercettare le urgenze dell’oggi, le domande indicibili, le risposte possibili, i codici drammaturgici e tecnologici da sperimentare.
EQUILIBRISTA
“Perché l’amore è l’arte più difficile. E scrivere, danzare, comporre, dipingere sono la stessa cosa che amare. Funambolismi. La cosa più difficile è avanzare senza cadere”
NEVE_Maxence Fermine
POLIMORFO
Perché assumiamo forme diverse, adattando le nostre produzioni agli spazi per cui ci vengono richieste: progetti outdoor e indoor, forme modulari, agili, modificabili, che sappiano integrarsi con panorami e desideri sempre mutevoli. Comunicare, coinvolgere e raggiungere il pubblico è il nostro faro illuminante.